...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

martedì 30 settembre 2008

Siamo pronti ?

Aspettando l'inverno, la neve e le promesse di fognature e acqua Campaegli entra direttamente nella stagione autunnale lasciandosi alle spalle la "caotica" estate. IFaggi i veri padroni di Campaegli comiciano ad ingiallire le foglie e a farle cadere dicendo così la loro sul cambio di stagione. Cambiano le vesti, ma sono sempre li a rendersi conto e a guardare quello che accade nel posto dove risiedono. E' questo lo spirito che oguno di noi deve dedicare a Campaegli. Infatti con la stagione estiva se ne vanno anche la voglia di parlare e i buoni propositi e tutto rimane invariato fino all'estate successiva quando si ripresentano per poi ri-precipitare nel silenzio dell resto dell'anno.....

Intanto il parco ha previsto per il prossimo 9 novembre alle 0re 9.00 (domenica) una Visita all'area faunistica del Cervo a Prataglia con dimostrazione di monitoraggio radio telemetrico per illustrare le modalità con le quali vengono monitorati i cervi in libertà .
A mio avviso un ottima interessante iniziativa per continuare il percorso sulla reintroduzione dei cervi sui Monti Simbruini iniziata con la costruzione dell'area faunistica.

5 commenti:

  1. Sono contrario a nuove edificazioni quali nuovi insediamenti abitativi in quanto gli esistenti sono già sopranumerari rispetto al territorio e molte abitazioni sono pressochè disabitate anche in tutto l'anno.
    Sono invece convinto che riuscendo ad utilizzare il più possibile gli immobili esistenti attraverso un'attività di albergo diffuso collegato ai servizi del circolo ETSI Piccolo Approdo( centro Locanda) sarà possibile fare diventare Campaegli il centro di villaggio in parco naturale ( natural park village) più volte auspicato dagli amanti della montagna e della natura di Roma e non solo.
    Sono convinto altresì che la fornitura dei servizi elementari e del tempo libero con sport può essere potenziato attraverso le iniziative dei circoli ETSI Piccolo Approdo ed Engea (cavalli, Marcello Giubilei) che dal prossimo anno presenteranno una nuova e organica programmazione delle iniziative del territorio di Cervara per il tempo libero dei residenti dei turisti e dei proprietari.
    Dr. HC Guido Petrocchi

    RispondiElimina
  2. 20 ottobre 2008, Campaegli -

    Al momento non si è ancora realizzato l'auspicato tavolo tecnico per le opere di Campaegli. Il sindaco di Cervara ci ha confermato pochi giorni fa che anche quest'anno il consorzio di C.Amato si occuperà dello sgombero delle neve dalla strada di accesso, "ma potremo riferirci al comune nel caso di emergenze invernali". Il telefono del comune è 0774 828715. Il numero per le emergenze va richiesto al comune per tempo. Il tutto - ha confermato il Sindaco Dr. Luigi Rossi - in attesa che la provincia di Roma prenda il pieno possesso del viale di Castel Amato.

    Nel frattempo si è attivato, su monitoraggio del circolo, il servizio straordinario di pulizia da parte della provincia di Rome e del Comune di Cervara delle "campane" per la raccolta differenziata carta,cartone, vetro, prospicienti Parco di Diana.

    Il circolo sta proseguendo anche per l'ottenimento del soccorso medico e ambulanza C R I.

    CIRCOLO ETSI: 0774 828010 (posto tel.pubblico) - 348 5174370 ( sede ) - 349 5937581 ( vicepresidenza)

    Gisella Venditti del circolo ETSI Piccolo Approdo delle Volpi, centro Locanda
    20 ottobre 2008

    RispondiElimina
  3. complimenti per la collezione stagionale di foto e come sono state composte ... ci siamo permessi di linkare il lavoro sul sito www.montisimbruini.org e lo abbiamo segnalato all'ente parco - grazie G.V.

    RispondiElimina
  4. Si e'fatta una polemica madornale sul blog wwwsimbruinipark.blogspot.com per avuto idea di poter praticare il downhill sport in discesa di bici,il mezzo piu' eologico che ce',e qui facciamo il fuoristrada con mezzi a motore in mezzo al bosco?.Proprio non capisco la gente come ragiona!Andate a leggere per rendervi conto.

    RispondiElimina
  5. Perchè a Campaegli si continua da più di trentanni a scaricare a ruota libera,i liquidi fognari nei condotti carsici?
    Perchè le fognature non sono state costruite dai costruttori -speculatori- ma vengono costruite- a tratti- incomplete e in larga parte da completare- a spese della collettività? $$$$$$$$$ ???
    Ci sono ancora interessi speculativi per costruire nuove cubature e non avete neanche le fogne?- VERGOGNA-
    Aspettiamo ancora qualche anno,blaterate di stupidaggini sul blog, evitando i veri e scomodi problemi... continuate ad inquinare, quando i liquami avranno contaminato anche le sottostanti sorgenti dell' Acqua Marcia, ci faremo quattro risate !!!!
    il templare

    RispondiElimina