...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

giovedì 23 luglio 2009

AnimiAmo Campaegli

Uso questo titolo, non di mia invenzione, anche per questo post, in quanto secondo me più tosto "azzeccato".
Quest'anno a Campaegli, sembra esserci un aria di animazione che almeno a mio avviso non si vedeva da anni e spero possa dare i frutti sperati anche nel prossimo futuro. Detto questo e con il clima di imparzialità che cerco di mantenere ormai da più di un anno su questo blog (sempre con più difficoltà), voglio illustrarvi i programmi o le attrattive pricipali che mi sono pervenute o che sono riuscito a ritrovare dalle varie "organizzazioni" o dalle singole persone.
Trattasi dei programmi dell'associazione "Amici dei Faggi", del circolo "Piccolo approdo delle volpi", del "Sartana Cafè", delle manifestazioni del Centro Equitazione Campaegli, e della proposta del Vice presidente/Tesoriere del Consorzio.
Proprio quest'ultimo come da lettera inviata a tutti i consorziati, si fa promotore della raccolta fondi per l'animazione diurna e serale a Campaegli, da sabato 8 Agostoa domenica 23 agosto 2009, per una quota minima di 25€ a consorziato.
Programma giovani (4-12 anni):
Oltre alle normali attività del Mini club (pittura, disegno, truccabimbi, baby dance, palloncini) saranno svolte le seguenti attività con relative premiazioni:
Caccia al tesoro
Mini olimpiadi
Torneo di pallavolo
Torneo di biliardino
Passeggiata a cavallo con percorso gioco
Teatrino dei burattini
Le serate per adulti avranno come temi principali:
Elezione della Miss e del Mister Campaegli
Gara di ballo: popolare e moderno
La Corrida: corsorziati allo sbaraglio
Uomini contro donne: esilaranti gochi di squadra
Gara di karaoke :vota la voce
Il Barzellettiere: meglio far ridere
Ospiti Show: sketch di gruppo
Il Musichiere: indovina le canzoni
Gara di dolci: ammessi anche gli uomini.

Chi vuole informarsi, partecipare o comunque contribuire alla riuscita dell'Animazione dovrà inviare la propria andesione per e-mail (info@campaegli.it), o telefonare (347/5656035).

Il programma dell'associazione "Amici dei Faggi", propone manifestazioni di carattere sportivo, scientifico ed illustrativo riguardanti i temi più interessanti e disparati, da svolgersi all'aperto o nella sede dell'associazione nel residence Parco di Diana.
Programma Estate 2009:
26 luglio: ore 10.00 Orienteering e tiro con l'arco, ore 15,00 boomerang e Tai-ji quan
1 agosto: Tiro con l'arco. (7 ore di attività dimostrative e pratiche con un maestro federale a.m. 10.00-13.00/p.m. 15.00-19.00).
8 agosto:Ore 10.00: Manifestazione di Aereo modellismo (volo di alianti, Competizione tra modellini che riproducono aerei da combattimento).
10 agosto: Inizio torneo di Burraco, Scopa, Briscola, Tresette.
Mostra permanente (in corso di allestimento)Flora e Fauna dei Monti Simbruini.

Per quanto riguarda il "Piccolo approdo delle volpi", situato nei locali ormai storici della Locanda di Campaegli riporto il programma che sono riuscito ad estrapolare dal sito www.montisimbruini.org
1 agosto: Sagra della pizza fritta e arrosticini con intrattenimento musicale dei THE DARLET, animazione per bambini e degustazione di piatti tipici della montagna al forno a legna. Degustazione completa € 8,00. Esposizione quadri.
10-11-12-13 agosto: Recupero ambientale e pittura (la carta, l'alluminio, la maglia, l'etrusco).
14 agosto: Ore 18 Milagros, Esposizione affreschi dell' artista Pierluigi Fracassi.
15 agosto:Pittura dal vivo.
le alre manifestazioni sono visionabili in sede.


Manifestazioni a cavallo previste e organizzate dal Centro Equitazione di Campaegli, Circolo ENGEA (attività più che trentennale in loco). Tutti i giorni passeggiate a cavallo della durata di un ora ed escursioni giornaliere (Minimo 10 persone su prenotazione).
Domenica 16 agosto ore 15.00, nella piana antestante il maneggio, Manifestazione a Cavallo con Palio e Insieme di giochi a tempo (Gincana e Tiro con l'arco a Cavallo, etc).Con il patrocinio del Comune di Cervara Di Roma.

Oltre ai molti servizi utilissimi-indispensabili che fornisce tutt'ora per Campaegli, serate danzanti e animazioni sono previste anche nel nuovissimo ed efficente "Sartana Cafè" al recidence Le Rocce, di cui presto vi darò notizie più precise.

Spero essere stato utile almeno sotto il profilo informativo, provando come al solito a fare chiarezza, per permettere a chiunque voglia cimentarsi nelle varie proposte, di scegliere, oppure di frequentarle tutte, in attesa (questo è solo un mio pensiero e un mio piccolo obbiettivo futuro) che si raggiunga un unione per dare vita a una festa comune come si fa in moltissime comunità civili.
Auguro comunque a tutti i partecipanti un lieto e divertente soggiorno e a tutti organizzatori, che tra l'altro conosco personalmente, un ottima riuscita dei propri programmi, certo della buona fede di tutti, per il bene di Campaegli.

Buon Estate a Tutti