...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

mercoledì 22 ottobre 2014

News d'Autunno

Giungono i primi freddi e la stagione cosiddetta estiva è certamente finita.
Questa stagione a Campaegli sicuramente verrà ricordata con la Prima  Festa dell'Amicizia e Sagra dello Strozzaprete che nelle due giornate di sabato 23 e domenica 24 ha portato più di 1000 persone nel nostro splendido territorio. Spero che questo evento, sia solamente il primo di una lunga serie, riproponendo questo appuntamento fisso ogni anno, con l'Associazione SimbruLife. La collaborazione con la ProLoco di Cervara di Roma è stata fondamentale come l'aiuto della Comunità Giovanile, che ringrazio entrambi.
Per il resto Campaegli è lì ferma sulla sua montagna, impassibile al cambio di stagione e alle chiacchiere del genere umano.
L'acquedotto Comunale è stato quasi terminato, la ristrutturazione del bottino di accumulo idrico (a quanto pare) sta per essere concluso e la rete idrica interna....
La provincia di Roma ha appaltato la sistemazione di 2 km di strada (Cervara di Roma - Campaegli), e da pochi giorni hanno cominciato ad asfaltare il tratto che va dal km 6 al km 8, (fino al residence Panorama), e la sistemazione dei tratti più ammalorati, seguiranno lavori poi di messa in sicurezza del tratto stradale.
Il Consorzio di Castel Amato (Indebitato ente moribondo in cerca di eutanasia) sta "tirando avanti" fino alla prossima riunione del 15 novembre 2014 (si terrà alle ore 9.00 Piazza Nerazzini - Roma) dove si auspica di raggiungere il quorum di 400 millesimi per lo scioglimento definitivo. Invito tutti ad essere presenti  (personalmente o per delega per il raggiungimento del quorum e per l'importanza dei temi trattati, in quanto ad oggi il Consorzio di Castel Amato gestisce numerosi servizi sul territorio come lo spalamento della neve nelle strade bianche interne e l'illuminazione stradale sulla strada principale, la webcam.  Per quest'ultima personalmente mi sto attivando per sostituire la quella attuale con una identica di proprietà privata che verrà gestita o dall''Associazione SimbruLife o personalmente da me prima dell'inverno.