...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

mercoledì 5 febbraio 2014

L'unione ! Mai come Ora!

E' proprio in questa stagione, quando qui a Campaegli la solitudine regna sovrana e di certo di gente non se ne vede molta, a maggior ragione perché la vera neve sembra proprio farsi desiderare, che bisogna cominciare a pensare al domani.
Guardandomi  intorno, la situazione è ufficialmente critica!...non è assolutamente come vorrei che questo splendido posto appaia agli occhi della gente. Ovviamente non lo nego e me ne rendo anche conto, la pioggia, la nebbia, gli alberi spogli, e le chiazze di neve vecchia, che da quel senso di sporco o di fine, non mi aiutano ad essere ottimista.
Ma questo, non vuole essere uno sfogo, ma solamente un momento per ragionare, per lavorare su come andare avanti e pensare a ripartire. Ripartire dal basso! Ripartire con tutti! per dare a questo posto quello che veramente dovrebbero tutti poter vedere ad ammirare!  Sono stufo di sentire sempre sfoghi lamentele di chi poi non si sporca mai le mani, non si mette in discussione, e cerca solamente un posto dove poter dar fiato e liberare tutto lo stress accumulato dalla settimana.
Adesso il mio appello, è quello dell'unione, l'unione per il posto! tutti gli operatori, gli enti, i portatori di interesse, devono unirsi e fare i veri sacrifici, per il rilancio. Basta situazioni incancrenite da tempo e guerre ataviche che come tutti sappiamo non finiranno mai!
Adesso è il momento di andare avanti insieme! e dare un segno grande!. Basta giochi di potere, Basta speculazioni! Basta speculatori! teniamoci quello che c'è e portiamolo a brillare! non sarà facile ma è l'unica via! Nessuno può permettersi di stare solo! Non crediamo che qualcuno porterà l'oro dove scavando non si trova neanche carbone!.