...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

giovedì 21 agosto 2008

Un passo verso la civiltà..."Ironicamente,ma non troppo"

Questa volta forse dopo innumerevoli chiacchiere sembra veramente che si stia muovendo qualcosa. Il Sindaco di Cervara sembra aver dato delle sicurezze (in un incontro con i cittadini) in riguardo alle fognature che dovrebbero arrivare entro un anno. Cioè l'impianto fognante per chi non lo sapesse, già c'è, mancano solo gli allacci ai residence e alle baite e una revisione totale all'impianto che speriamo non ci riservi delle sorprese speciali. Fatto questo,che ripeto "dovrebbe" esser completato per il prossimo anno, dovrebbe arrivare quasi da sola la desideratissima acqua corrente, che secondo me (se arrivasse) porterà Campaegli fuori da alcuni problemi e problemini che la affliggono. Insomma l'essere dipendenti dalle autocisterne per il trasporto di un bene vitale come l'acqua è un handicap non da poco per un centro abitato, e non ne facilità di certo nessun genere di sviluppo. Quindi aspettiamo con ansia prima il completamento dell'impianto fognante e poi di quello idrico. L'esperienza a Campaegli però fa essere molto prudenti sulla veridicità delle promesse fatte, quindi penso che per tutti noi campaegliani valga il famoso detto "Se non vedo non credo"...

1 commento:

  1. Gisella Venditti del circolo commenta favorevolmente per la ripresa dell'interesse dei giovani verso la soluzione tecnica che vedrebbe risolte finalmente alcune opere incompiute della bellissima località montana alle porte di Roma.
    Ci si augura che la soluzione "tecnica" sia condivisa in maniera da evitare dissensi e rallentamente, quindi si ipotizza al più presto un tavolo tecnico che compenetri gli interessi presenti.
    Nel frattempo matura l'interesse sociale verso un turismo sano, perseguito dal circolo Piccolo Approdo delle Volpi, che ha aperto le porte di Campaegli a quei gruppi , sportivi e familiari, che cercano quiete e avventura vicino alla capitale.

    RispondiElimina