...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

martedì 30 settembre 2008

Siamo pronti ?

Aspettando l'inverno, la neve e le promesse di fognature e acqua Campaegli entra direttamente nella stagione autunnale lasciandosi alle spalle la "caotica" estate. IFaggi i veri padroni di Campaegli comiciano ad ingiallire le foglie e a farle cadere dicendo così la loro sul cambio di stagione. Cambiano le vesti, ma sono sempre li a rendersi conto e a guardare quello che accade nel posto dove risiedono. E' questo lo spirito che oguno di noi deve dedicare a Campaegli. Infatti con la stagione estiva se ne vanno anche la voglia di parlare e i buoni propositi e tutto rimane invariato fino all'estate successiva quando si ripresentano per poi ri-precipitare nel silenzio dell resto dell'anno.....

Intanto il parco ha previsto per il prossimo 9 novembre alle 0re 9.00 (domenica) una Visita all'area faunistica del Cervo a Prataglia con dimostrazione di monitoraggio radio telemetrico per illustrare le modalità con le quali vengono monitorati i cervi in libertà .
A mio avviso un ottima interessante iniziativa per continuare il percorso sulla reintroduzione dei cervi sui Monti Simbruini iniziata con la costruzione dell'area faunistica.