...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

sabato 2 agosto 2008

Agosto...Il mese della rinascita...


Ad agosto Campaegli rivive (come un pò tutti i paesi direte voi). L'affollamento dovuto un pò alle vacanze estive e al caldo soffocante delle città, riversa a Campaegli un quantitativo di persone notevole, tanto che ,chi è abituato a frequentarla nel resto dell'anno e per giunta nei giorni infrasettimanali, fa fatica a riconoscerla. Il ''fenomeno'' si verifica molto bruscamente alternando piccoli periodi di ''Piena'' a grandi periodi di ''Vuoto'' che riportano il luogo nella sua normale routine (nei giorni infrasettimanali di Gennaio-Febbraio-Novembre-etc, si ha la revocazione delle città fantasma)...Cosi possiamo considerare Agosto mese di festa!!!Buone notizie arrivano dalla farmacia che dovrebbe riaprire a breve in un locale messo appositamente a disposizione dal comune e anche il Circolo ETSI (ex centro Locanda) si sta dando da fare per animare un pò le serate....Quindi... non dico altro e auguro a tutti un buon mese d'Agosto.

5 commenti:

  1. il circolo E.T.S.I. ha reperito il locale per la farmacia, il comune ha fatto un po' di storie burocratiche, come sempre...domani ci sarà un incontro con il sindaco da parte di una delegazione ETSI, insomma è vero, come dice il webmaster, l'importante è che agosto sia pieno di promesse: mantenute.
    Presso la locanda il circolo ETSI ( Piccolo Approdo delle Volpi) presenta tutti i sabati musica a ingresso libero, i campi di calcetto e tennis sono aperti. Il maneggio di Marcello è pieno di cavalieri grandi e piccoli... Tra qualche giorno la farmacia entrerà in funzione. Il medico e il 118 sono stati già richiesti.

    RispondiElimina
  2. Sono proprio contento che si stia muovendo qualcosa per le migliorie di campaegli, anche se risiedo a livata.E' un beneficio x tutti i residenti.E' propio vero che le cose non si muovono da sole, bisogna sempre spingerle perche' si realizzi qualcosa.In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Salve io "risedio" d'estate e d'inverno a campaegli per relax e vacanza e per staccarmi dalla vita frenetica di roma da 7 anni e a dirvela tutta a me piace tanto cosi tranquilla....progetti per aprire la strada per livata piscine insomma commercializzarla e renderla piena di makkine e smog ecc...ecc.. non sono d'accordo anche se alcune cose basilari ci dovrebbero essere per renderla un po piu vivibile anke hai giovani come me!!cavolo io ho paura di inverno se ti succede qualkosa rimani li!!e comunque dovrebbero farsi meno guerra tra di loro e aiutarsi!!e se ci fossero meno snob con la puzza sotto il naso sarebbe molto meglio =)!!!

    RispondiElimina
  4. e' vero campaegli è bella così, con la sua aria un pò sempliciotta e naturale, un po' naif... bella davvero, con le sue foreste selvagge. Non diverrà una preda per nessuno, bisogna stare tranquilli per questo, nessuno potrà commercializzare ...un bosco o una vallata.

    Ci sono già le attività, infatti, e quelle giuste per un paesino nato per dare ossigeno e non certo smog ai suoi visitatori.
    Una passeggiata, un'escursione, il cavallo, due chiacchiere sul salottino "buono" della locanda, i giovani ( tantissimi) che la sera presiedono la comunità tenendo compagnia fino a mattina ai cagnoni del circolo nella piazzetta attrezzata della lavanda. La carbonara gastronomica la sera dopo al musica dal vivo, il calcetto animato dai ragazzi, il mercatino permanente, raccogliere da capo ogni giorno le cicche di sigaretta per dare l'esempio. Sono cose buone per tutti.

    RispondiElimina
  5. x silvia 85:Vuoi che resti tutto immutato,ma vuoi le comodita'.Decidi.Un tuo coetano

    RispondiElimina