...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

domenica 14 marzo 2010

Campaegli: Andiamo a vedere


Avrei voluto scrivere questo post dopo l'assemblea del consorzio per trarre le mie personali conclusioni sulla votazione del nuovo consiglio di amministrazione (Cda) del Consorzio di Castel'Amato, ma sembra proprio che dal 31/12/2009 (Fine del mandato) la data sia continuamente rimandata e dai primi di gennaio si è passati a metà febbraio per poi arrivare (come scritto nella mail inviata dal Consorzio:

Newsletter 3 - 28/12/2009, ma veramente inviata il 18/02/2010) "alla convocazione per i giorni 12 e 13 marzo o, al più tardi, il 19/20 marzo" .Ovviamente questa data non può essere rispettata in quanto non è stata inviata nessuna convocazione, che ricordo, deve avvenire, secondo lo Statuto almeno 10 gg prima della data di convocazione.

Sottolineando e mantenendo la mia personale stima per l'attuale Vice.presidente/Tesoriere del Consorzio, non posso fare a meno di porre la mia attenzione sulla mail sopracitata. In questa infatti si mettono in evidenza numerosi punti che mi hanno fatto inizialmente sorridere, in quanto, non rispettano la realtà. Si parla della possibilità di poter vedere la Situazione Pagamenti direttamente sul sito del consorzio ("Nell' Area Riservata, abbiamo dato vita alla sezione Situazione pagamenti che-già a partire dal quella al 31 dicembre 2009") e della presenza di un Anagrafico ("Abbiamo altresì istituito la sezione Anagrafico, la quale riporta il numero d’ordine attribuito dal Consorzio ad ogni unità immobiliare e la presenza del rogito").Quest'ultima voce non mi sembra essere presente, mentre la situazione pagamenti non è mai stata attiva. Ma

scendiamo

dal web e mettiamo i piedi a Campaegli, dove la Sede del consorzio non è mai stata aperta e risulta tutt'ora inagibile nonostante si stia pagando l'affitto da luglio, la tanto declamata seconda webcam con annessa stazione meteorologica aspetta da molti mesi l'erogazione dell energia elettrica e la rete fognante, completata a spese dei consorziati (

giustamente o ingiustamente)

aspetta il collaudo finale.

Con questo non voglio attaccare nessuno, ma voglio mettere al corrente, molti consorziati che non si recano spesso a Campaegli, e non possono verificare personalmente questi punti. Dico questo

per questioni di chiarezza e regolarità, in questo strano clima di "campagna elettorale". Campagna che nel bene o nel male mi vede coinvolto personalmente.

Proprio per questo motivo , dato che non sono un politico e tanto meno voglio diventarlo, voglio limitarmi alle indicazioni del post precedente ed al volantino allegato, invitando però chiunque voglia sostenermi o scambiare due parole con me a contattarmi via mail (campaegli01@hotmail.it) o via telefono (3491239047).

Saluti a tutti.

Marco Lelli




3 commenti:

  1. Pubblico questa mail ricevuta dal vice presidente/tesoriere del consorzio Maurizio Scotacci.

    Caro Marco,
    una telefonata di un consorziato mi ha comunicato che sul blog c’era un tuo post che andava letto. Ho accolto l’invito e mentre devo sinceramente ringraziarti per le affermazioni di stima che mi rivolgi, con altrettanta sincerità devo dirti che mi è molto dispiaciuto per quanto hai scritto in merito agli impegni che sono stati assunti nei confronti dei consorziati e che a parer tuo non ti motivano altro che un iniziale sorriso. Detto da te mi è veramente dispiaciuto perché sai bene che sono abituato a mantenere quello e quanto prometto, anche se devo farlo di persona. E lo dico nella consapevolezza di aver fatto per Campaegli molto più di quanto mi competesse (animazione, web cam, fogne …)e che non era mai stato realizzato in tanti anni di Consorzio.
    Siamo prossimi a Pasqua e subito dopo al rinnovo delle cariche sociali, quindi lungi da me l’idea di sollevare polemiche o dilungarmi in spiegazioni di parte. Fatto questo breve preambolo ti faccio presente che, tutti i documenti che citi (che, peraltro, tengo a precisarlo, non erano stati richiesti da nessuno se non dalla mia esclusiva e caparbia volontà di chiarezza e trasparenza) sono inseriti nel sito. E, aggiungo, inseriti con un lasso di tempo tale che chi vorrà avrà tutto il tempo per normalizzare eventuali inadempienze direttamente in Assemblea. Inoltre la “Relazione di fine anno” a firma del Presidente consente una lettura chiara e verificabile di tutte le situazioni non ancora concluse da te citate, quali la sede del consorzio a Campaegli, la seconda web cam e la pompa (delle quattro) che ancora attende il collaudo.
    Certo che vorrai pubblicare questa mia, ti invio i miei personali, (quelli del Consorzio sono in partenza) sinceri auguri di Buona Pasqua.
    Maurizio Scotacci

    RispondiElimina
  2. Confermo difatti la mia stima per Maurizio, sottolineando che il mio post riferito alla mail di fine anno, ha dato i suoi risultati, in quanto adesso quei documenti citati sono sul sito disponibili.!

    RispondiElimina
  3. La confermo anche io e di cuore,animazione a parte, ideata ma non realizzata del tutto da solo,sulla nuova sede non aggiungo altro in quanto è visibile a tutti,è indubbio che sulla sua buona volontà e sulle sue capacità individuali non c'è da eccepire.
    Individuali appunto,il cda è composto da cinque persone,ascoltiamo le altre quattro laddove vogliano essere ascoltate naturalmente.
    Per il momento il cavaliere maurizio,a cui rinnovo la mia stima ed il mio affetto per l'uomo che ha dimostrato di essere,affronta a testa alta il pubblico giudizio e l'inevitabile gogna bonaria da solo,come sempre ho visto accadere.
    Massimiliano Bonanni

    RispondiElimina