Invito anche a scrivere nei commenti dove per ragioni di spazio è possibile riportare molte più informazioni dello shout mix che a molti, sembra stia stretto. Spero ne esca un quadro generale sulla questione in modo che tutti (o almeno molti) possano capire cosa sta succedendo.
Aggiornerò il Post con eventuali nuove notizie.
REPUBBLICA ITALIANA
BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO
Registrazione: Tribunale di Roma n. 569/1986
Roma 21 maggio 2009
DECRETO DEL DIRETTORE 21 Aprile 2009 n.1 581
Pagina 1
Che conseguenze ha questo decreto, in senso positivo e negativo?
RispondiEliminaCoso ci si può aspettare? A parte, immagino il miglioramento della percorribilità della strada?
Grazie
Ovviamente una delle conseguenze positive riguarda la spalatura della neve per il tratto di strada Campaegli-cervara che non graverà più sulle tasche dei consorziati. Cosa che forse molti tralasciano invece sono le strade bianche (Via del Lupo, via del capriolo, etc) che resteranno a carico del consorzio (Spalatura neve compresa). Anche la messa in sicurezza ed il mantenimento della strada Campaegli-cervara sarà a carico della provincia. Sulla percorribilità della strada non so cosa dire in quanto non sono state definite, o meglio non sono state chiarite le modalità dello spalamento della neve, in quanto dubito molto sull’efficienza dei mezzi della provincia abituati più ad eventi di neve eccezionali e non di normale routin, come succede a campaegli da dicembre a marzo inoltrato, ma sono pronto a ricredermi.
RispondiEliminapensate che nelle nevicate di fine ottobre e non ultima quella di 10 gg. fa, la neve non è stata spalata.
RispondiEliminaè vero che era poca, ma ci sono stati problemi sia per salire che per scendere.
non dimentichiamoci poi del ghiaccio, che è indipendente dalla precipitazione nevosa..serve il sale !!!
il pericolo di questo accordo a metà è proprio questo, ovvero il rimbalzo della/e gestione .
io la vedo così.
Grazie mille, comincia a chiarirmisi qualcosa...
RispondiEliminaSappiamo dell'esistenza di una programmazione sottoscritta dal sindaco di Cervara e dal presidente della provincia che dovrebbe evitare il rimbalzo.
RispondiEliminaPurtroppo non ci è dato di conoscere il formale contenuto dell'atto. Sarà sufficiente però ricorrere alle leggi vigenti sulla trasparenza 241 su atti amministrativi presso il Comune.
Chi ha tempo e voglia lo faccia.