...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

lunedì 18 maggio 2015

Inizia un nuovo giorno a Gotham City...

Inizia un nuovo giorno a Gotham City...è quello che forse molti di noi vorremmo sentire...anche perché a questo punto la nostra cara Campaegli è sempre più simile alla famosa città di Batman...terra di nessuno,sempre pronta ad ospitare nuovi loschi e coloriti figuri, che hanno solo il compito di creare scompiglio e un certo grado di timore tra la gente (per chi se ne rende conto almeno)....in questo clima, come ripeto, derivante dall'abbandono generalizzato, dove un po' tutti vorrebbero farla da padrone, all'occhio attento di noi frequentatori assidui, non possono sfuggire alcune "sottigliezze"(così qualcuno le ha definite...), che però su questa montagna si attendevano da quasi 40 anni... Difatti... sono proprio i fatti stavolta a parlare...e dopo il rifacimento del bottino idrico, che a quanto pare è concluso, la Campaegli s.r.l. ha iniziato, e sta completando anche la sistemazione della rete idrica interna, con la sostituzione di quanto ammalorato negli anni e la costruzione dei nuovi tratti mancanti...tra l'altro è da sottolineare che alcuni giorni fa, si è tenuta al Comune di Cervara, una riunione/incontro (formale o informale????non ci è dato sapere) tra gli amministratori dei condomini di Campaegli, il Sindaco e i rappresentanti della Campaegli s.r.l., proprio per chiarire queste problematiche e fissare le tempistiche che la società vuole mantenere, per il comletamento di queste opere e la consegna al Comune delle strade interne e di quanto di sua competenza (31 luglio 2015), ovviamente anche con l'aiuto del Liquidatore del Consorzio di Castel Amato (oramai sciolto) che dovrà fare del suo per quanto riguarda le fognature (in parte pagate dai consorziati, e quindi ancora di proprietà del moribondo ente) e l'illuminazione (utenze)...
Opere che devo ammettere, almeno fin ora sembrano andare per il verso giusto...
Operazioni di ripristino rete idrica interna
D'altronde Campaegli come ripeto, ad oggi è terra di nessuno, o terra di tutti...terra dalle enormi potenzialità e bellezze che dovrebbero essere valorizzate e gestite da menti lungimiranti, in previsione di quello che Campaegli potrà dare...ovviamente dobbiamo lavorare adesso per raccogliere in futuro...Ognuno dovrà fare la sua parte, i "Campaegliani", i Cervaroli, le Associazioni locali, la Campaegli S.r.l., il Comune di Cervara.
Dobbiamo guardare al presente ed al futuro....il passato...come dice la parola stessa ormai è passato...
Chi avrà il Coraggio di investire SUL TERRITORIO di Campaegli tempo, denaro, idee e forze proprie...potrà vederne i frutti...La collaborazione tra tutti gli Stakeholder (portatori d'interesse) è fondamentale per dare nuovo lustro...chi ha il coraggio di unirsi faccia un passo avanti...chi rimarrà indietro è perduto...Avanti Popolo...
Intanto aspettiamo le mosse del grande assente sul territorio di Campaegli...il Comune di Cervara di Roma...anni di tasse dei proprietari, devono cominciare a ripercorrere in salita 8 km di curve...il tempo dello scarica barile è concluso...Ognuno faccia la sua parte... L'unione fa la forza...

2 commenti:

  1. Hai dimenticato , caro amico, fatalmente , come qualcuno vuole, di menzionare le societa' che hanno investito nella ZONA U a norma di convenzione , nel lontanissimo 1983 , e che adesso chiedono ragione ( ma non certo alle gente , come ha fatto il Consorzio di Castel Amato ) di un NULLA DI FATTO. Eppure ti abbiamo salutato quel giorno.

    Le societa' si rivolgono oggi a : CONSORZIO CASTEL AMATO - CAMPAEGLI SRL - COMUNE DI CERVARA DI ROMA , riuniti in una sola Arte : quella di chiedere soldi alla gente . E chiamano la gente , da sempre, AVENTI Causa, prendendoli per il XXXO.

    Aventi causa DI COSA ? Qui non c'è mai stata una causa, ma solo un grande Falso Ideologica con Truffa . A Campaegli per il Comune di Cervara esiste solamente ( e DA SEMPRE ha detto oggi l'uff. tecnico comunale ) UNA FRAZIONE DEL COMUNE . Ed esiste solamente - aggiungiamo noi - la Campaegli srl ( affaristi di ogni livello e grado ) : e truffatori , perchè hanno inserito la nostra CLUB HOUSE sociale nel loro atto di PROPRIETA' notarile del 5 ottobre 2000 . Ente truffaldino che ha pure RAPPRESENTATO PER DELEGA tutti quanti , annullando ogni voce e ogni diritto (come sappiamo e vediamo) e chiedendo soldi.

    Appare evidente ed emerge chiaramente lo sbandieramente di questa DELEGA , da come ha concluso la sentenza TAR del 25.2.2015 . Il ragno è uscito dal buco . Siamo tutti un utero e paghiamo pure per prestare il ns utero.

    Oltre la FRAZIONE e la Campaegli Srl, ci sono gli altri - noi dell' AREA U e la gente che ha investito , compreso il maneggio di Campaegli - che Rappresentiamo solamente l' Utero per partorire OPERE A SBAFO , a favore della Frazione pubblica e della Nuova prossima unica Lottizzazione ( da fare nel NOSTO parco di tutti levandoci pure il verde ) e per mantenersi tutti costoro sulle spese per 32 anni vivendo della rendita dello sbafo.

    A Campaegli, amico, tutti chiedono . Tutti pretendono. Tutti pignorano.
    Tutti chiedono di esborsare denaro SOLO ALLE FAMIGLIE E ALLE SOCIETA DELL'AREA U .
    PERCHE? PER COSA ? te lo sei domandato ?
    Qualcuno invece sta a guardare da qualche anno sempre piu' attentamente e severamente queste mosche grige che volano , sporcando l'aria , cercando di rendere confusa la visione giuridica e naturale di questa bellissima ma sfigata area, centro di un Affarismo preciso, concentrato, lotta di potere.

    Intanto giorni fa c'è stata quella riunione in Comune, diciamo SPONTANEA , che tu citi, ridicolmente ordita da NESSUNO ( visto che girano MAIL del sig. Liquidatore del Consorzio , che invita, in Comune, senza titolo formale ) , incontro condito di promesse che oramai puzzano di fetido. Parole tante, soldi indietro e impegni formali: ZERO.

    Intanto le societa' che hanno investito nella ZONA U a norma di convenzione , hanno tolto ( REVOCATO) formalmente la DELEGA alla societa' Campaegli Srl - gia' Espineta SpA , per ingratitudine. E quindi agiranno DA SOLE ovvero senza rappresentanti , per quanto di loro competenza e ragione per il futuro ( diritti - doveri di realizzare l' area Club House ) . Il Comune ha ricevuto la REVOCA per Notifica il giorno stesso della riunione. Hai dimenticato di rilevare che in quella riunione era presente in sala il dr. Guido Petrocchi, che ha revocato ogni delega , ns rappresentante .

    Intanto queste societa' della Zona U hanno chiesto a 3 soggetti - Consorzio di Castel Amato - Comune di Cervara - Campaegli srl - di scrivere NERO SU BIANCO entro 48 ore , a seguito di quella riunione ( quella delle promesse per capirci ) "QUALI OPERE SARANNO FATTE DA CHI IN CHE MODI E TEMPI . Volendo ESCLUDERE nero su bianco ULTERIORI carichi finanziari sui soliti AVENTI CAUSA .

    Il seguito , ovvero i CONTI , la RESA , e le PRECISAZIONI , lo si fara' con Associazione primaria romana di Consumatori . Aggiornamenti su pagina fb "CERVARA DI ROMA CITTA .







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gisella....nell'elenco degli Stakeholder che devono darsi da fare ho dimenticato gli imprenditori locali, che hanno lavorato negli anni per portare Campaegli fin'ora...e che dovranno mettersi in gioco ancor di più oggi e con la visione lungimirante proiettata al futuro...i fatti personali non mi competono (non mi riferisco a quanto hai su scritto, ma generalizzo, in quanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, o zappa il suo orticello....senza pensare a tutto il Campo...che in questo caso è Campaegli...tra l'altro, il nome stesso deriva da capigli = piccoli campi....forse già d'allora non si intendevano i numerosi piccoli appezzamenti coltivati dai cervaroli...ma si parlava già dei numerosi orticelli zappati...)...I problemi tra i diretti interessati devono essere risolti tra le parti in causa...senza tirar dentro tutta la baracca, altrimenti, come abbiamo potuto vedere in 40 anni di chiacchere...il piede avanti non lo metterà mai nessuno...perchè o gli viene tagliato, o perchè subentra il sentimento di "menefreghismo"...grande protagonista di Campaegli da sempre...

      Elimina