...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

martedì 28 maggio 2013

CONGRATULAZIONI AL NUOVO SINDACO

Ieri gli spogli a cervara...per solo 9 voti la lista "Noi per Cervara" di Giovanni Mitelli ha avuto la meglio sulla lista "Uniti per Cervara" di Claudio Nocente. Quest'ultima come avrete capito dal post precedente, mi vedeva candidato consigliere per campaegli, a conferma delle buone intenzioni e dell'intesa avuta con l'ex Sindaco Claudio Nocente per un rilancio di campaegli, che vedeva come punti principali, il completamento delle opere primarie spettanti al lottizzatore in vista del rinnovo della convenzione (comune - lottizzatore), e lo stanziamento annuale di una cifra che dalle casse comunali, veniva finalmente riutilizzata per campaegli e per il suo sviluppo. Sono sicuro che la persona di Giovanni Mitelli e il nuovo consiglio comunale non saranno da meno (anche se nel loro programma elettorale di Campaegli non vi è pressoché traccia), e sapranno innescare con Campaegli ed i suoi abitanti quell'unione di forze e di diritti che molto spesso è venuta a mancare, per questo a conferma di quello che ho già fatto personalemente faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro e le mie congratulazioni al nuovo sindaco di Cervara di Roma Giovanni Mitelli.

28 commenti:

  1. si sbrigassero a richiedere l'intervento della provincia per rifare l'asfalto tra Cervara e Campaegli.. ah.. no.. forse daranno i fondi per sistemare il maneggio... chi lo sa.. vedremo..

    RispondiElimina
  2. I poteri forti hanno avuto la meglio questa volta!!! Non basta un candidato giovane e dalle buone intenzioni...è nella calma della notte che i lupi entrano in azione... adesso non fate gli agnellini...

    uno che ha votato dalla parte giusta

    RispondiElimina
  3. Come Sindaco
    accoglierà e considererà sicuramente le leggittime richieste e le ragioni della comunità di Campaegli. Ovviamente a mio avviso dovremo informarlo della situazione corrente e di quella passata, mediante tutti i documenti in nostro possesso, in modo tale di non rallentare di molto le cose, e non rendere vane le operazioni fatte fin ora. Non partiamo prevenuti e diamo la possibilità di ambientarsi e capire, sarà compito nostro vigilare e ricreare quel rapporto sudato col la precedente amministrazione.

    RispondiElimina
  4. neanche sono entrati e già pensate che sbaglieranno e ruberanno i soldi per darli a chi????????????al maneggio che credo proprio non abbia bisogno dei soldi del comune di cervara,e poi quali soldi!!!!non c'è più niente hanno già rubato tutto i precedenti amministratori, che hanno anche avuto il coraggio di far staccare la corrente ad una disabile!!!! prima di parlare informatevi!!!!

    RispondiElimina
  5. Abbiamo voltato pagina e lo trovo giusto. Senza alternanza non c'è democrazia. Anche perché non mi sembra che sulla precedente amministrazione, che ha governato per decenni, si possa dire tutto il bene possibile.

    RispondiElimina
  6. Non ci sono accuse, da parte mia e questo deve essere chiaro, anzi ci sarà solamente un deciso aiuto alla nuova amministrazione comunale, ovviamente se questa lo vorrà. Solo un pò di rammarico, nel vedere allungare (lo dico solamente per i tempi tecnici-burocratici) la strada verso quelle intese e quegli accordi sudati in 3 anni di lavoro che ci hanno portato a dei risultati che aspettavano solamente di concretizzarsi sul posto. Evidentemente non siamo stati abili a pubblicizzare adeguatamente il lavoro fatto, che è visionabile sul sito consortile www.castelamato.it confidando nell'autointeressamento dei residenti.
    Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  7. Dato che ora abbiamo anche la raccolta differenziata facciamo anche una raccolta su tt le cose vere e nn vere dette fino ad oggi! Quante chiacchere..............

    RispondiElimina
  8. Tromabato il bambino pigliatutto. Osserviamo con fiducia questa nuova amministrazione e vediamo cosa farà. Giusto,al maneggio i soldi (neanche quelli del consorzio) non servono, visto che non a Campa non esiste nessun maneggio, solo una stalla riattata e occupata abusivamente.

    RispondiElimina
  9. vedremo chi sono i trombati veri...se i cittadini se i costruttori, o i malviventi, se i bambini se gli adolescenti, se i vecchi o i deficenti...fin ora li unici siamo stati tutti noi che abbiamo coprato, e che strilliamo per avere un rappresentante e poi quando c'è nn lo votiamo.
    giancarlo

    RispondiElimina
  10. sapete solo parlare degli altri. ma voi siete puliti????

    RispondiElimina
  11. Appunto!e poi a che serve fare attacchi personali se lo scopo finale e' quello cmq di migliorare la situazione in generale? forse ci vorra' un po' piu'di tempo ma tt si otterra' quindi diamo fiducia!!

    RispondiElimina
  12. Il voto è la maxima espressione di democrazia tra le poche che ci rimangono. Di malviventi a Campaegli ce ne sono stati e ce ne sono ancora molti. I più pericolosi sono quelli in giacca e cravatta che non usano togliere neanche tra i monti. Prima o dopo la montagna si libererà anche di loro.La natura ha i suoi tempi.
    Pierpaolo.
    Francesco.
    Alberto.
    ecc...

    RispondiElimina
  13. Come ho sempre detto.. per far crescere Campaegli e farla diventare un vero "paese" (e non un'accozzaglia di case costruite nel nulla) DEVE esser fatta la strada per Livata. Punto. Non ci sono alternative. Ma, forse, per chi gestisce le poche attività a Campaegli le cose stanno bene così? Io non credo.. l'Italia è un paese turistico, niente più.. potremmo esser ricchi con il turismo e per sfruttarlo dobbiamo creare infrastrutture adatte. Cervara non ha nulla da invidiare a paesi nei dintorni di Roma che sono sfruttati alla grande (vedi Calcata), ma fosre, ripeto, a qualcuno sta bene così..

    RispondiElimina
  14. qui si parla di tempo...di fiducia di vecchi di nuovi.. forse non è chiaro a molti ma è molto chiaro ad altri..allora la lista che ha perso si portava dietro le marionette della vecchia amministrazione, che vinceva per le promesse del vecchio sindaco, in grado lui stesso e solo lui di tenere a bada le vere forze del paese,quelle che hanno veramente portato la situazione a come è adesso. la lista vincente è fatta invece da quelli che hanno sempre tenuto i fili alle marionette perdenti e che ora forse per la paura di perdere qualche filo hanno deciso di buttarsi direttamente nella pozza...quindi in parole povere...non è cambiato nulla di nulla e tutti lavoreranno perchè nn cambi nulla, anche perchè in anni di lavoro sul territorio di cervara questa genta ha solo posticipato i problemi senza mai risolverne uno...avete presente che faceva penelope di ulisse...quindi adesso se nn vi era ancora chiaro rigiratevi nelle coperte e smettetela di fare commenti di rito, meglio lasciarli a jo bar.

    RispondiElimina
  15. Qui parlate tutti in maniera astratta nascondendovi dietro "anonimo"...

    Problemi: acqua, fogne, strade, pulizia, decoro e aggiungete altro voi.

    Soluzioni: mi sembra che qualcosa si stia muovendo per quanto concerne i primi due punti. La strada da Cervara a Campaegli quando la rifarà la provincia? Aspettano che qualcuno rompa ruote e cerchioni (se va bene..) e chiami i carabinieri per fare denuncia? Ma nella cifra consortile che si paga, non possiamo aggiungere anche una manutanzione (servizio di pulizia) ad esempio 1 al mese?? (naturalmente ad esclusione del periodo invernale)

    parlate.. proponete.. qui sembra che tutti sanno ma nessuno dice mai nulla...

    RispondiElimina
  16. e basta con ste elezioni! se lavora lo porteremo in gloria!! se nn lavora o fa gli affari di qualcun altro lo cacceremo a pedatee.

    RispondiElimina
  17. Giovanni Militelli è uomo di gran valore, dimostrato sul campo e molto amato dalla gente, Nocente un tantino meno  ,vedremo cosa farà. Chi ha scritto circa la vecchia amministrazione e la falsa nuova faccia con amministratori consortili al seguito, lo è anch'esso. Roba per noi vecchi del luogo già sentita e noiosa.Caro Stefano(anonimo comunque) di persone come te, freschi di casetta e fuoristrada, in questi monti ne abbiamo visto ben donde, porti temi scalcinati, triti e ritriti, frutto della tua ignoranza(nell'accettazione più eccelsa del termine e dunque non offensiva) e della tua fresca nomina. Infine non contano le identità , del non appare neanche la tua, bensì i contenuti, quelli vanno discussi, decantati ed assaporati. Smettila con sta storiella dell'anonimo, non ti fa onore, come del resto non fa onore al titolare di questa pagina. E' roba da infanti.
    Winston Churchill

    RispondiElimina
  18. Lei ha dei nemici? Bene. Questo significa che ha lottato per qualcosa, nella sua vita.
    W.C.

    RispondiElimina
  19. Caro Winston,
    il fuoristrada non ce l'ho... vorrei ma non posso..
    Sei uno dei "vecchi" di Campaegli?? Allora la colpa è SOPRATTUTTO la tua per lo stato di fatto. Come per i politici.. ora si accorgono della situazione dell'Italia.. ora.. ma chi ha governato per negli ultimi 25 anni? sempre gli stessi..
    Quindi, te che ti ergi da uomo saggio e dotto (nell'accettazione più eccelsa del termine e dunque non offensiva), la colpa è soprattutto tua. Vedi forse non capisci che rendere Campaegli un vero paese porterebbe un beneficio anche a te.. ma forse questo non lo vuoi perché a te sta bene così.. come è sempre stata.. vista la tua anzianità nel luogo!
    Ecco fate una bella cosa voi vecchi.. vendete, andate, lasciate fare a noi giovani.. ci riprendiamo l'Italia dalla vostra schifosa gestione.
    ps
    il mio nome è Stefano, il mio cognome De Gennaro.. ora dimmi il tuo.. ah no.. forse è meglio il tuo anonimato di classe.

    RispondiElimina
  20. Caro Wiston il nuovo Sindaco si chiama Mitelli e non Militelli(questo fa capire che lo conosci molto bene), cmq anche io penso sia un uomo di valore, e che lo dimostrerà anche sul nostro campo. Per il resto ,gli argomenti di cui parli e definisci triti e ritriti, non smetteranno mai di esserlo se nn si trova la soluzione. Dobbiamo smetterla di dare un calcio e snobbare ogni cosa che si dice e si fa. Se voi vecchi del luogo non siete riusciti a fare, e quello che è stato fatto ci ha portato a questa realtà. la soluzione c'è, punto e a capo. Nessuno ha la bacchetta magica! ma quando c'era il pappone tutti si sono avvicinati al trogolo, adesso che ci sono rimaste le bricioline secche e bruciate tutti snobbano e gridano al problema. qui si lavora a costo zero, e per il posto, e se i risultati per i superficiali nn ci sono, vi dico che arriveranno.... portare avanti un idea senza fondi, con le tue sole forze, controcorrente e con gli indiani che ti lanciano le frecce contro, perchè pensano non so cosa, su interessi inesistenti, ti assicuro che ha le sue leggere difficoltà... ma con questo non voglio giustificare nulla. voglio dire che se ci fosse un pò di coesione invece di manie di onnipotenza personali(da sempre nella storia di campaegli)si potrebbe fare molto,e con pochi soldi. perdonami il leggero sfogo.
    per Stefano: appena puoi mandami i tuoi contatti.

    RispondiElimina
  21. Si Stefano mandagli i tuoi contatti. visto che su questo blog/manifesto politico starnazzate sempre voi due è meglio che il fidanzamento sia ufficiale. Poveri vecchi sbisfrattati, per risolvere i problemi di campaegli ci voleva marco lelli. Rima a parte, tutto si è aggravato da tre anni. bella faccia tosta, complimenti.
    Anonimus omnium.

    RispondiElimina
  22. Mi sembra che starnazzi pure tu, e da quando ti han cacciato sempre più...Patatine,bibite fresche gelaaaatiiiiiiiiii!!!
    Buonasera.

    RispondiElimina
  23. E' nella fase finale la costituzione di un laboratorio urbanistico , realizzato da chi ne ha avuto voglia e interesse professionale.

    Qui saranno disponibili , suddivise per anno, le carte che contengono tutti i diritti di tutti quelli che sono definiti cittadini , abitanti di Campaegli - ma che in effetti sono solo degli " insediati" - in quanto attorno alle case e sotto di esse , le opere strutturali di urbanizzazione del piano di Campaegli sono da fare o da finire.

    Fintantoche' non si avrà certezza del proprio diritto, si sbatteranno le ali e la testa sui vetri cercando la luce.
    E c'è qualcuno che ha voluto e cercato esattamente questo.
    Perche' cosi' manca l' unione , e la disunione fa la debolezza, e i diritti rimangono sulla carta che sta nel laboratorio urbanistico.

    Il laboratorio non è gratuito. Chi vorrà accedere , dovrà pagare l'architetto che ci lavora.
    Solo il Comune di Cervara avrà accesso gratuito. Perchè lo ha chiesto. Perche' è interessato a capire. Perche' riconosce che chi ha lavorato ha speso tempo e denaro e quindi l'unione di chi ha voglia di fare , fa la forza.

    Noi abbiamo sempre avuto molta fiducia nell'ente pubblico. Da un'attenta lettura di varie carte abbiamo però capito chi è la talpa.

    Se vorrete capirlo anche voi andate in Comune e chiedete al segretario comunale la destinazione d'uso delle particelle 41,42,44 foglio 28 del Comune. Ve la dovranno dare per iscritto.

    Poi andate a guardare dove sono queste particelle di territorio. Se ci troverete delle strade e dei picchetti sopra, traete le vostre conclusioni.
    Chi ha messo i picchetti doveva fare le opere di " Campaegli primo", dove ci sono le case SENZA opere. :-)

    RispondiElimina
  24. Messaggio x Stefano. Quando parli di attività a Campegli , sai cos'è un'attività ? capisci la differenza tra società di funzionamento e società di rischio? Come lo chiami il trenino al luna park ? attività ? O l'intero complesso del luna park è l'attività e ogni tessera è parte di un insieme? Ce le vedi al luna park 20 aree col trenino ? Sai cos'è una programmazione ? Al luna park c'è l'area del trenino, ce ne sono magari 2 , ma c'è , con certezza, il PUNTO PRIME CURE!!!!!! senza quello ...non c'è vita. Comprendi adesso che quello che manca è la PROGRAMMAZIONE ? Chi l'ha sfasciata , a suo tempo, lo ha fatto per sostituirsi alla prima e valida convenzione . leggi tutto e poi ne riparliamo .......ci vediamo al laboratorio urbanistico !!

    RispondiElimina
  25. Caro Labor.. io parlo con chi lascia nome e cognome.. ormai di "leoni da tastiera" ne conosco fin troppi.

    E te lo dice uno che di programmazione ne sa molto.. visto che mi sono fatto 3 start up di società che fatturano milioni di euro...

    voi come al solito siete dei bla bla bla..

    RispondiElimina
  26. Magari il maneggio di Marcello "prendesse" qualche spicciolo. Dopo anni e anni vissuti da pioniere e, di fatto, offrendo un servizio privato, ma in qualche modo pubblico, nel DESERTO più assoluto. Magari.

    RispondiElimina
  27. ..senza lasciare ombra di ricevuta o scontrino... ahahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  28. Qual'è il problema? Nel DESERTO non si fanno scontrini o ricevute. In tanti anni di contributi al Consorzio, non ho mai ricevuto niente in cambio, nonostante i pagamenti certificati. Rosicone.

    RispondiElimina