...CAMPAEGLI NEL PARCO NATURALE DEI MONTI SIMBRUINI..

lunedì 31 ottobre 2011

ACQUEDOTTO:I Lavori procedono





30 commenti:

  1. e che ce lo chiedi a noi come vediamo campegli per il futuro? ahahahah chiedilo a chi di dovere per piacere. e non mi venire a dire che i lavori dell'acquedotto procedono, dimmi che procedono DA 16 ANNI . NON LO SAI CHE IL PROGETTO dell'acquedotto porta la data del 1995 ?? e non lo sai che in Comune di Cervara di roma dicono che l'acquedotto si farà solo se la lottizzante verserà delle quote? e a chi le andrà a chiedere le quote la lottizzante ? semplice: a noi poveri consorziati, direttamente e indirettamente, come sempre per fare le sue opere. Non è forse il momento di svegliarsi e chiedere garanzie precise anzichè trascinare fogne e acquedotto per decenni ? e chi ci garantisce che queste opere - tra non si sa quanti altri anni - saranno concluse e NON a spese nostre ?
    Non ci è dato di comprendere se non abbiate ancora capito o se avete capito troppo. Nel primo caso o nel secondo caso, rimane insoluta l'equazione: chi tutela i consorziati per i soldi ancora da spendere e chi li tutela per quelli già spesi ?

    RispondiElimina
  2. Sento odore di muffa.....levategli il vino....

    RispondiElimina
  3. Guarda che il tuo fango non intimidisce nessuno

    RispondiElimina
  4. ..vecchi sistemi...sento anche io odore di muffa ....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Il post precedente è stato eliminato perchè viola il regolamento del blog, in quanto volgare ed offensivo verso gli altri utenti.Invito chiunque voglia insultare ed usare torpiloqui a farlo direttamente in faccia agli interessati, magari davanti ad un caffè...questo non è il posto per fare bagarre miei cari e soliti anonimi...

    Un saluto a tutti e
    Buona conversazione pacifica

    RispondiElimina
  7. 1 per le fogne l'allaccio è (come penso in tutta italia) a carico dei proprietari. Io che faccio parte del Parco di Diana dovrò pagare per effettuare il suddetto allaccio.. ma funziona così.
    2 per l'acqua il discorso dovrebbe essere lo stesso. L'acquedotto arriverà fino a campaegli, poi spetterà ai singoli (nel mio caso sempre il condominio Parco di Diana) ripartire le spese per ogni singolo allaccio.

    Comunque, oltre l'acqua, fogne etc.. di cose ce ne sarebbero.
    Un parco per i bambini, la strada per Monte Livata, un gazebo in legno per organizzare serate per tutti (giochi di carte, società etc etc).
    Basta solo tirar fuori un pò di idee...

    RispondiElimina
  8. Grazie Stefano per il commento costruttivo.
    Appunto come dicevi gli allacci alle singole utenze saranno come in tutto il mondo a carico dei singoli consorziati o a livello condominiale. L'acquedotto arriverà a campaegli, dove la Campaegli S.R.L. deve completare/adeguare l'impianto esistente(bottino compreso)a sue spese, per far si che l'acqua arrivi ai singoli utenti o condomini. Da colloqui effettuati con tutte le parti in questione vi è l'intensione di portare avanti il tutto in tempi "brevi".Questo è tutto.

    Per quanto riguarda il "parco bimbi- zona salute" la sua realizzazione è in programma per la primavera prossima, se la burocrazia di parchi-comune e altri...non crea altri rallentamenti.
    Vi informo che nella primavera ed estate prossima avverrà la messa in sicurezza/pulizia della pineta a ridosso di campaegli, per renderla più fruibile ai consorziati e visitatori, in modo che vi si possano istallare anche delle panchine o tavolini nelle zone più adatte e con meno pendenza.

    Le idee e un aiuto alla realizzazione di queste sono ben accette.

    di nuovo un Saluto a Tutti

    RispondiElimina
  9. confermo il mio "turpiloquio" ahahah. Lo traduco in linguaggio piu urbano ho solo detto : ma che qualcuno s'è venduto ? Sembra infatti proprio così. Ma che c'avete la coda di paglia ?
    Mica è offensivo. E' una battuta. battutaccia ma sempre scherzosa.

    Dovete spiegare bene INSOMMA alla gente quello che deve pagare. Non camuffare...con il SOLITO DIALETTO BONACCIONE DI CAMPAEGLI. Chiarooo?

    Sembra a tutti noi che leggiamo che state facendo il solito discorso adesso va tutto bene.
    Ma che va tutto bene? quando ci saranno i collaudi andrà tutto bene, e senza che la gente tiri fuori piu' una lira!!!
    Dove e il turpiloquio ???

    Se uno compera una casa, mica deve pagare gli allacci.

    Se non mi volete in questo "BBLOG " nun ve preoccupate, c'è altra gente che amministra roba di Campaegli , magari meno importante di voi, ma che sicuramente ha meno puzza sotto al naso e meno interesse. Bho ?

    cancella pure adesso

    RispondiElimina
  10. @stefano ..........ma quali idee basta tirar fuori .....basta solo tirar fuori un po' di soldi !! ahahaha
    cancella pure, inquisitore del tubo.

    RispondiElimina
  11. Caro Luigi di 23 anni,non cerchiamo di cambiare le carte in tavola....il post è stato eliminato perchè conteneva parolacce e non per il "venduto",che fa soltanto ridere se indirizzato a me...chiunque voglia delle spiegazioni chiare, o magari placare i suoi "sospetti" può chiamare o fissare un incontro con qualsiasi membro del C.d.A. che a mio avviso non ha nulla da nascondere.
    Mi trovo spesso a dare informazioni ed a spiegare la situazione a consorziati camminando per campaegli, quindi, per quello che è di mia competenza, non c'è nessun problema a parlare e a mettere le cose nero su bianco.
    Non penso comunque che usare questi toni di sfida su questo blog porti a qualcosa di buono.
    Ricordo che fino a quando non vengono usate parolacce o insulti a singole persone non cancellerò nessun messaggio, come d'altronde ho fatto dal primo giorno che è nato questo blog.
    Quindi Luigi ti invito a scrivere molto in questo blog dove il dibattito cordiale e costruttivo è sempre e ripeto sempre ben accetto.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  12. @ Luigi
    amico mio.. se hai comprato una baita a Campaegli di soldi ne hai.. io sono un misero inquilino del Parco di Diana :)))

    cmq, a parte gli scherzi, la zona tra il lotto R ed S per "installare" qualche gioco/gazebo sarebbe ottima.. ho sentito dire che c'era un progetto per il parco giochi di fronte Sartana ma che poi la cosa è andata in fumo..

    RispondiElimina
  13. INESATTEZZE !
    Caro Marco Lelli di non so quanti anni, non cerchiamo di cambiare le carte in tavola....il mio post è stato scritto perchè conteneva pericolose inesattezze e non per reprimere il tuo "entusiasmo", che fa soltanto ridere se indirizzato a Campaegli e alle sue ...opere.. figurati........

    RISPOSTE SCRITTE !
    Ti comunico che chiunque voglia delle spiegazioni chiare, o magari placare i suoi "sospetti" , caro Marco, non può nè chiamare nè fissare un incontro con qualsiasi membro del C.d.A. , ma non perchè costoro abbiano a mio avviso nulla da nascondere, ma perchè non sanno cosa rispondere o non sono a conoscenza delle situazioni precedenti. E non sono mie interpretazion. Ho letto di tutti gli avv.che si sono interessati a Campaegli : Davoli Sinagra Boccolini Bosco Taverna Aloisio Biancotti Lanciotti Lais. Molti - quasi tutti -parlano di IMPEGNI del Comune. Li conosci tu ?
    Uno per tutti la richiesta di spiegazioni SCRITTA al consorzio di Lanciotti, la piu' recente: senza apprezzabile risposta doverosamente scritta, dal consorzio. Quindi? Vogliamo passeggiare al chiaro di luna io e te, per fare cosa?

    DOVE SONO GLI IMPEGNI DEL COMUNE? CHE FINE HANNO FATTO LE FIDEJUSSIONI richieste da ogni piano urbanistico SULLE OPERE ? QUALE GARANZIA CHE TALI OPERE SARANNO COLLAUDATE viene data a chi paga? PERCHE' DOBBIAMO PAGARE AL BUIO ONERI DI ALTRI? PERCHE' il consorzio costruisce anziche' gestire - come da statuto? Quante probabilità ho di vendere la mia casa e quanto vale senza le opere e senza la GARANZIA delle opere?

    PER STRADA !
    Tu ti trovi spesso a dare informazioni ed a spiegare la situazione a consorziati camminando per Campaegli, io invece per Campaegli ci passeggio con la mia donna o a volte con il mio cane. Non ho una casa a Campaegli per disquisire sul sesso degli angeli. Quindi, per quello che è di mia competenza, non c'è nessun problema a parlare e a mettere le cose nero su bianco sul tuo blog e su altri blog di Campaegli, ma solo da anonimo finchè chi chiede per ISCRITTO è ignorato o bruciato.
    Non penso comunque che cancellare le "parolacce" ( figurati !! angioletti ) su questo blog porti a qualcosa di buono. E' solo una tua sfida ... inutile e mistificatrice.

    ANONIMATO CON GIUSTIFICAZIONE !
    Ricordo che fino a quando non sarà risposto per iscritto a chi chiede per iscritto io rimarrò anonimo, per tutelare la casa dei miei genitori, fatta e mantenuta con personali sacrifici anche miei. So che a Campaegli chi parla o firma documenti pubblici , dopo qualche strategico lasso di tempo è vessato... Ho una lunga serie di indizi in questo senso, dato il lavoro di mio padre. Intendiamoci: io ammiro e sostengo chi si firma ! E' mio intendimento uscire dall'anonimato, ma solo dopo che avrete dato UNA prova.

    RISPOSTE DOVUTE !
    Quindi Marco invito te e i tuoi datori di lavoro a continuare a produrre molte cose in questo blog ma a scrivere anche quelle POCHE RISPOSTE CHIARE ED ESAURIENTI che oramai vanno date alla gente che le chiede.
    Mentre invece il dibattito cordiale e costruttivo, sempre ben accetto dalle persone CIVILI, è ...altra cosa. Non penserai di sopperire alle risposte non fornite sul diritto amministrativo e privato con ...il blog e con il teatrino! Non cambiare le carte in tavola, per favore!
    Un saluto a tutti

    MUTANDE !
    PS Ti segnalo che le mie "parolacce" sono sempre meglio di una Rosanera senza mutande, anche da te osannata. Figurati quante ne ho viste , voi vi impressionate per questo ?
    Levate definitivamente le mutande anche a Campaegli, forse fate una cosa utile.

    RispondiElimina
  14. @Stefano
    amico mio.. se hai comprato una baita a Campaegli di soldi ne hai buttati tantissimi .. i miseri inquilini del Parco di Diana o di altri caseggiati hanno la fortuna almeno di avere i ....mattoni ( se non: fogne acquedotto gas e opere pubbliche giardini chiesa cabine telefoniche sanità pronta emergenza vigile e sindaco)... :)))

    QUOTE : (dici) cmq, a parte gli scherzi, la zona tra il lotto R ed S per "installare" qualche gioco/gazebo sarebbe ottima.. ho sentito dire che c'era un progetto per il parco giochi di fronte Sartana ma che poi la cosa è andata in fumo....

    Veramente in fumo ci sono andati quei caseggiati che avevano dentro i giochi ..e proprio tutti...sarebbe ottimo ricostruire quelli .....magari risparmiando sui soldi che noi paghiamo a chi ne ha talmente tanti che ride dei ns spiccioli ( lottizzatore: hai visto i suoi conti bancari ? i suoi affidamenti bancari ? ti invito a guardarli sui bilanci societari se hai il tempo e la voglia di informarti - comune di Cervara di Roma, uno dei comuni piu' ricchi dell'Italia. Hai visto i suoi bilanci ? Tu ed io e altri 700 paghiamo l' ICI, RICORDALO !!!!! A Campaegli cosa spende questo Comune ? NULLA !!!!!!!!! nemmeno la cacca dei cavalli leva . La leviamo noi ?In Italia funziona così Stefano?

    Ti ricordo infine che nel tuo atto di acquisto , se leggi bene, troverai che il tuo venditore ha specificato PER ISCRITTO che fogne acquedotto ecc rimangono comunque a carico della Campaegli Srl, e la Campaegli Srl lo ha firmato. Una obbligazione SCRITTA: E Parco di Diana è l'unico ad averla sta'firma! Domanda a Marco Lelli se non ci credi, e tirate fuori ...gli atti di acquisto, leggete, studiate, se non avete paura di farlo.

    QUOTE : ( dici) "per le fogne l'allaccio è (come penso in tutta italia) a carico dei proprietari. Io che faccio parte del Parco di Diana dovrò pagare per effettuare il suddetto allaccio.. ma funziona così."

    Cosa ...funziona così??? Rileggi l'atto e spendi i soldi per la tua famiglia, se ne hai tanti da buttare .

    QUOTO : "Comunque, oltre l'acqua, fogne etc.. di cose ce ne sarebbero.
    Un parco per i bambini, la strada per Monte Livata, un gazebo in legno per organizzare serate per tutti (giochi di carte, società etc etc).
    Basta solo tirar fuori un pò di idee..."

    Non essere ridicolo: un gazebo in legno ? Così ogni anno si dovrà pitturarlo e fargli l'assicurazione. Cosa oramai improbabile a Campaegli, tutti scappano, meno che quelli che pitturano ogni anno i nostri gazebi.

    Tu che lavoro fai? bene , continua a farlo, e lascia che ciascuno faccia il suo lavoro. E ciascuno il suo dovere. Cioè: Comune e lottizzatore. E dai le carte al tuo avvocato ( o all'ADICONSUM) , ...se davvero abiti a Parco di Diana.

    E tu invece cosa fai ? Accetti di obbligarti ?!?!? ahahahahaha

    Ma chi sei ?Babbo Natale ?

    RispondiElimina
  15. Buongiorno amici belli,
    son qui per raccontar
    una storia un pò a stornelli,
    fatta per giocar
    ma di più per canzonar.

    Come vedo da queste parti
    ancora oggi le stesse arti
    che da anni cercan sempre
    di spacciar uomini per capre.

    Voglio dir, sia chiaro a tutti
    ovviamente anche al buon Marco
    che la volpe cerca i frutti.
    Come è noto ormai da tempo,
    quando urla la cornacchia
    per nessuno c'è più pacchia,
    contumelie e bla bla son veloci come un lampo.
    Che il suo nome sia Luigi
    lo posson creder solo a Parigi,
    tutti sanno che è donzella
    e di nome fa....Luigia???

    Crock

    RispondiElimina
  16. oddio.. ho paura di essermi infognato in qualcosa più grande di me..
    se c'è da pitturare, scartavetrare e passare l'impregnante al gazebo lo farò molto volentieri.. forse al giorno d'oggi fare qualcosa per il prossimo senza chieder soldi è diventata fantascienza.. mah.. ringrazio Dio di essere uno di quelli!

    RispondiElimina
  17. luigi-a
    ahahaha quando vogliamo incontrarci, preferibilmente attorno a un tavolo (come si conviene alle persone CIVILI), potrai verificare i miei ...connotati somatici. Volpe forse si'( la mitologia docet, studiate amici) ma luigi-a non credo proprio! sei molto simpatico amico-o ! ma non confondere le vere donne e le vere volpi con i veri uomini e i veri lupi e le vere lupe.

    A proposito sapete chi si chiama Silver Fox a Cervara? studiate, amici, e date, anche qui,una risposta seria, se potete. Se non siete in grado di azzeccare la risposta, vivete di piu' il vostro comune, che non conoscete , frequentate le persone, e non fate gli asinelli.

    Luigi-a, così è se vi pare

    RispondiElimina
  18. C'è di peggio, @stefano, lavorare gratis per chi specula sul tuo lavoro buono !! attento amico , se non te ne sei accorto ancora, stai lavorando gratis per chi fa il capitalista terriero a CAMPAEGLI !!! (e non ti dirò mai se è pubblico o privato, scoprilo da solo)

    NON FARE IL PAINU E NEANCHE IL RAGNU RAGNU, C'E' LA VIA DI MEZZO , hai letto l'atto di vendita di Parco di Diana, hai letto chi deve fare le fogne e l'acquedotto e gli allacci? E lo sai che se non fa chi lo doveva fare (leggi chi è), a POSTERIORI lo DEVE fare il Comune di Cervara..e non te ??

    Pitturerai volontariamente anche i TUBI delle fogne quando saranno vetuste? E dai, se proprio devi fare il missionario, ripittura il cartello delle X X X a Cervara, segno disintivo che connota l'agire di qualche scellerato locale, lo vedi no?

    Ma dai Stefano, perchè ti incaponisci a fare finta di non capire? Anche Marco ha capito, e non vuole fare finta di non averlo fatto, perchè è ..una persona SERIA. Pensi di reggere ancora a lungo ? E' tanto piu' facile essere ..se stessi..tristi se si è tristi, allegri se si è allegri, ma che ci siete venuti a fare a Campaegli? A portare le FINTE ???

    boh ...e su' , guardatevi intorno..il sole sorge ogni giorno, e così le volpi stanno qui a "casa loro".

    E come pensate di spegnere il sole e mandare via le volpi ? Eddai, perchè perdere tutto sto' tempo? A chi GIOVA? E' il VOSTRO tempo, la VOSTRA VITA, la VOSTRA CASA, la VOSTRA DIGNITA', la vostra capacità di libera crescita e di scelta.

    CI RITENIAMO SODDISFATTI solo VI FATE PAGARE BENE (NON E' SCANDALO) , MA ...GRATIS...E NO, E NO !!!:-)

    Non illudiamoci: avete mai visto un penalista di grido che difende GRATIS un delinquente ricco sapendo che è un delinquente e sapendo che è ricco? Ma che siete scemi ?

    Grazie per non avermi chiamato anche tu Luigia, ma anche tu, come i precedenti post, ti sei sbagliato, io ...che ti rispondo adesso ...sono ...donna. Mi chiamo Campaegli. Grazie per esserci anche tu ! Vedo e percepisco che sei giovane e solo con i giovani si andrà avanti !!! Indipendentemente dall'età. Bravo a Marco!

    RispondiElimina
  19. @ Campaegli
    tu vivi secondo i tuoi modi, io secondo i miei.. alla mia "veneranda" età di 35 anni cercherò in ogni modo di passare il mio tempo con la mia famiglia in modo sereno senza troppi pensieri... per questo ho comprato casa a Campaegli, per la tranquillità, la semplicità e l'aria che si respira.. se devo pagare un allaccio lo pago, senza se e senza ma.. aspettava a me farlo? anche se fosse "no", non importa.. si vive lo stesso.

    Stressati e giudica un pò meno.. c'è una vita sola, goditela.

    RispondiElimina
  20. Campaegli speriamo che me la cavo16 novembre 2011 alle ore 12:45

    Ciao è esattamente quello che volevo dirti anke io. Godetevi la vita, anzichè parlare di acquedotti di tubi e fognature.

    Io devo invece rendere conto ai miei genitori dell'investimento che ho fatto fare loro, malauguratamente. Io sono nella fase morale, tu in quella ludica. Grazie tante, che ci sono "modi" differenti di essere.

    Sei tu comunque a dovere giudicare un po' meno... c'è una sola maniera di vivere, caro amico, è quella di rispettare le opinioni e i problemi degli altri, che cercano di tutelarsi. Anche di coloro i quali, a differenza tua, non possono pagarlo quell'allaccio, perchè hanno perso, magari, il lavoro.

    Anzi sai che ti ricordo? Che tutti quelli che non potranno pagarlo, magari proprio perchè non sono ricchi come te, non pagheranno(e non perchè non vorrebbero partecipare)

    ......e , purtroppo, lo farai tu per loro, a te saranno addebitate le spese, a te BUON PAGATORE.

    Pagherai tu anke per coloro i quali non pagheranno. Tra questi, per primo, il lottizzatore non ha pagato. Per secondo il Comune non ha pagato. Per terzo, i proprietari che hanno le case all'asta non hanno pagato e non pagano. Per quarto, i proprietari che non pagheranno perchè non hanno la disponibilità. Sei sempre d'accordo nel volere pagare gli allacci al posto di tutti questi? Contento tu. Io non la penso come te.

    Non sarebbe stato piu' semplice che Lottizzatore e Comune, insieme, nei nostri confronti, ovvero di tutti gli aventi causa, avessero fatto le opere come per legge, come per loro compito e dovere?

    e questo tu lo chiami "giudicare"?

    Ecco perchè Campaegli non procede. Perchè tra i 2 litiganti ( ciascuno dei due, lottizzatore e Comune, voleva scaricare all'altra le opere) ci si sono messe persone come te, che hanno detto: PAGO IO. E con 3 pretendenti ( chi paga pe rultimo vanta i diritti) nessuno fa procedere la macchina. Troppe pretese. Troppa arroganza. Troppi interessi. Troppe tasse.

    Intanto ..TU PAGHI: E' l'unica cosa certa. Il resto? Non si sa. Ce l'hai la fidejussione , quando paghi?

    C'è gente che ha pagato anche un certo FONDO CHIESA, anni fa. Fondo chiesa, fondo fogne, fondo acquedotto, troppi ne vedremo.

    Grazie, goditi la vita, naturalmente dopo avere pagato, così stai piu' tranquillo.

    RispondiElimina
  21. Salve a tutti,
    sono un nuovo proprietario di un piccolo appartamento in via Volpe Rossa,trovato su una rivista di compra vendita immobiliare. Il prezzo abbastanza congruo per quel tipo di abitazioni ma leggendo quanto voi tutti scrivere mi viene la pelle d'oca sul serio. Ma questo Campaegli è un inferno più che luogo di tranquillità!!! Da ciò che leggo mi sembra che ci sia una casta ben nutrita di amministratori di condomini che chiedono soldi a non finire,un comune che avalla con il comportamento questo stato di cose.
    Ma come si può vivere in un posto cosi,senza acqua,senza gas,senza fogne,insomma mancano veramente le cose essenziali.
    Non so se ho fatto un buon acquisto ma sicuramente se avessi letto prima questo blog.........ci avre ben pensato a proseguire. Una scatola cinese a tutti gli effetti

    RispondiElimina
  22. @Mariolat
    non è esattamente così...Campaegli è un posto splendido dove la calma regna sovrana...Non sentire solo questi toni allarmistici dei soliti "strilloni", si sarebbero lamentati in tutte le parti del mondo e a Campaegli lo fanno da anni e non hanno risolto niente. "Stillano per avere il fuoco, poi strillano per avere la legna, poi per avere il camino, poi per avere il cibo da cuocervi e poi perchè hanno mangiato troppo e sentono troppo caldo...Non hanno ancora capito che fanno scappare i visitatori invece di attirarli(strilleranno sicuramente anche leggendo questo commento)...Ti consiglio quindi di goderti campaegli da sola e di ascoltare le voci giuste...

    Uno dei pochi residenti

    RispondiElimina
  23. Grazie per le tue parole che mi fanno un pò tirar fiato.
    Ma qualcuno conosce questi appartamenti situati sulla Via della Volpe Rossa?
    Mi chiedo e vi chiedo ma quì si parla di servizzi pubblici essenziali,comprendendo anche quelli fondamentali che sono sanitari. Queste autobotti portano l'acqua e la distribuiscono ai condomini? Io ho visitato Campaegli e sinceramente sembra un'oasi della natura ma certamente i problemi non si notano alla luce del sole ma si nascondono sotto la "neve".
    Ringrazierei molto colui che mi facesse un piccolo resoconto su questi servizi e come funzionano.Diciamo una panoramica di ciò serve per soggiornare in questo luogo. Ad esempio perchè si spendono 1500 euro di condominio inmedia l'anno? Ma cosa fanno questi amministratori.......gestiscono caserme militari? Scusate la mia ignoranza ma le domande credetemi,se li pongono in molti.

    RispondiElimina
  24. Campaegli speriamo che me la cavo18 novembre 2011 alle ore 16:36

    Caro Mariolat, le risposte alle tue domande sono gia stat date in questo post , eccole le voci giuste
    --------inizio testo----
    MARCO LELLI ha detto

    Appunto come dicevi gli allacci alle singole utenze saranno come in tutto il mondo a carico dei singoli consorziati o a livello condominiale. L'acquedotto arriverà a campaegli, dove la Campaegli S.R.L. deve completare/adeguare l'impianto esistente(bottino compreso)a sue spese, per far si che l'acqua arrivi ai singoli utenti o condomini. Da colloqui effettuati con tutte le parti in questione vi è l'intensione di portare avanti il tutto in tempi "brevi".Questo è tutto.

    Per quanto riguarda il "parco bimbi- zona salute" la sua realizzazione è in programma per la primavera prossima, se la burocrazia di parchi-comune e altri...non crea altri rallentamenti.
    Vi informo che nella primavera ed estate prossima avverrà la messa in sicurezza/pulizia della pineta a ridosso di campaegli, per renderla più fruibile ai consorziati e visitatori, in modo che vi si possano istallare anche delle panchine o tavolini nelle zone più adatte e con meno pendenza.

    Le idee e un aiuto alla realizzazione di queste sono ben accette.

    -----fine testo----

    Quindi segui il consorzio, paga le quote, fai gli allacci, paga tutto e ti troverai ottimamente, vedrai come dice Marco Lelli che tornerà tutto al suo posto e ti accorgerai come dice anonimo che a Campaegli regna sovrana la calma. Auguri . Che San Gabriele e San Tommaso ti proteggano. Vale

    RispondiElimina
  25. Campaegli speriamo che me la cavo18 novembre 2011 alle ore 16:57

    PS @anonimo ,
    I visitatori perchè dovrebbero essere attirati in questo stato di fatto? Finchè usano i nostri pochissimi e insufficienti contenitori per la N.U., finchè devono sedersi per terra perchè non c'è una panchina "pubblica", finchè dobbiamo farli assistere a baite diventate ruderi o abbandonate in procinto di crollare, finchè non abbiamo i parcheggi e i bagni pubblici, che cosa dovrebbero "visitare" costoro? I tubi dell'acquedotto targato 1995? Le case private? Considerando anche che tra proprio i visitatori ci sono quelli che fanno i furti nelle case. Che ricordo dovrebbero trasmettere di Campaegli?

    Gli unici interessati ai visitatori sono i sindaci e gli assessori al turismo, ma ci pare che a campaegli queste figure non esistono. Non ci sono monumenti da visitare nè cestini per la carta straccia, nè negozi da visitare, nè botteghe di artigianato, mancano il lavoro, il commercio, le cartoline di campaegli, una buca per le poste, mancano i servizi essenziali, bagno per portatori di handicap, marciapiedi e discese a norma di portatore di hand., le rampe, le ringhiere di sicurezza, manca l'illuminazione agli angoli e sulle strade laterali, compresa via della Volpe Rossa, manca il contenimento dei sassi che scivolano sulle strade. Nonostante la bella strada provinciale TUTTO E' RIMASTO COME PRIMA. Manca soprattutto del tutto un posto prime cure ( come è in ogni area attrezzata tipo luna park), la guardia medica è lontanissima, l'ospedale è lontano e in "avaria" e la farmacia a 10 km nei gg festivi è chiusa.
    Non c'è bisogno di urlare o strillare poichè queste cose si capiscono anche senza parlare.

    A meno che i visitatori non servano a quelli che, decantando una campaegli splendida dove la calma regna sovrana, cercano in realtà di pizzicare "contribuenti" nuovi, nuovi e ignari acquirenti ( ICI, N.U., allaccio acqua, acquisto acqua, costruzione fogne, spurgo fogne, allaccio fogne, costruzione luci strade, gestione luci strade, contributi e fondi chiesa, parchi, giochi, sentieri, animazioni..ecc..ecc). Cercando così di tacitare quelli vecchi, dopo avere chiesto loro anche di fare i volontari.

    Ma anche in questo caso sentiamo odore di muffa. Non dimentichiamo che un buon programma di vendite immobiliari moderno si fa dicendo ...la verità. Non certamente nascondendola. Gli acquirenti sono soggetti preparatissimi. E la verità è che quando una baita crolla a terra per un incendio la calma "non regna sovrana". Nè quando una baita viene svaligiata c'è calma alcuna. La verità è che un povero acquirente deve sobbarcarsi obblighii e spese al posto di altri, e non si sa perchè. Sembra che qualcuno voglia agitare le acque quando i denari non entrano in cassa.

    I problemi si affrontano meglio se si affronta la realtà in compagnia. E si ottengono anche i migliori consensi. Chi, al contrario, nasconde la verità, ottiene l'effetto opposto.

    Ditela a grande voce la verità. Ecco i numeri, rilevati dagli elenchi delle denunce presso la PG: 11 baite a fuoco in 10 anni 2000,2000,2001,2002,2003,2004,2005,2006,2007,2009,2010,2011. 9 distrutte al 100%: FRISXX, TAVXX, NOVXX, MAZZXX, DINAPXX, CAPRXX, SONXX, LABAITXX, VENDXX. 2 danneggiate gravemente. Senza contare il reato principe: la bruciatura della Club House, atto fondamentale (1990 dell'inizio della scellerata politica espulsiva).

    Inutile rifarsi il trucco. inutile mettere il vino nuovo nelle "botti vecchie". Nessuno ci crede piu', nessuno ci casca piu'.

    Cambiano i musicanti, ma la musica rimane la stessa.
    Uno dei pochi residenti

    RispondiElimina
  26. camp speriamo che me la cavo18 novembre 2011 alle ore 17:13

    @Mariolat
    Abitaimo nello stesso residence , dimmi quando vuoi che ci incontriamo e ti passo le mie notizie ( firmate da almeno 4 residenti professionisti ) che ho reperito anche presso la PG e le notizie del nome delle vittime di incendio che ho raccolto dalle testimonianze dei portieri locali, che coincidono, in 1 anno di lavoro.
    Ho intenzione anche di rivendere la casa che i miei hanno pagata trentaseimila euro oltre alle spese notarili e tasse governative, poiche in pochi anni con queste spese mi verrebbe a costare il doppio e sarei soggetto con certezza solo alle cartelle esattoriali, rate fogne allacci perdite di tempo ecc.
    Comunque a trentaseimila euro è sempre un affare a vendere mo'. Speriamo che me la cavo anche io.

    RispondiElimina
  27. Buongiorno,
    noto che la discussione si accende ed evidentemente gli animi sono abbastanza animati di tanta rabbia e non credo sia solo una questione di generico malcontento.
    Ho letto notizie molto preziose e grazie per la disponibilità e ragguagliarmi sulla situazione. Mi farebbe molto piacere incontrarti personalmente ma come fare? Io abito a Roma. Ti lascio la mia e-mail ghandi1960@libero.it.
    Mi mettono una paura matta queste spese che tanto sanno di losco,d'imbroglio.
    In questo momento mi sa tanto che invece di un investimento ho preso una "sola" come dicono a Roma

    RispondiElimina
  28. Salve a tutti
    Rientro in discussione solo perche vi è un utente nuovo, e sono stato chiamato in causa.
    Io non sono assolutamante "la voce giusta",sono solamente un ragazzo che si è gettato in questa situazione e vuole cercare con i tempi dovuti, di migliorare le cose.
    A Campaegli si paga il condominio ed il consorzio, le cifre che ho letto sopra mi sembrano un pò gonfiate...Le fogne sono state pagate dai consorziati che alcuni anni fa hanno deciso (giustamente o ingiustamente) di farsi carico della spesa per non rimanere senza. Per l'aquedotto vale quello riportato sopra da me e poi da "campaegli speriamo che me la cavo"...Su queste cose e sulle altre, di polemiche se ne potrebbero fare a bizzeffe, e sono state fatte. Io ho messo un punto e con la consapevolezza del passato, cerco di guardare avanti e prospettare nuovi scenari, facendo in modo che le cose si realizzino e migliorino.Si può fare di più e meglio,non c'è dubbio...
    Voglio sottolineare che questa è una realtà non solo di campaegli ma di quasi tutte le località montane costruite nel centro italia a scopo turistico.
    Qui qualcuno che le cose prova a farle c'è, non è facile, ci riusciremo? nessuno lo può dire adesso.
    Per avere le idee un pò più chiare e vedere come "suonano le campane" puoi leggere i post precedenti (anche di anni fa)su questo blog...
    Se vuoi puoi contattarmi a campaegli01@hotmail.it

    Un saluto a tutti
    e buona conversazione

    RispondiElimina